tappeticontemporanei, in occasione del Salone del Mobile 2010 ha presentato nel proprio spazio di via S. Carpoforo, 1, Puralanavergine, una nuova collezione di tappeti disegnata da Nunzia Paola Carallo. Il progetto Puralanavergine è nato dalla semplice idea di creare una collezione di tappeti in lana dedicati al marchio che meglio le si addice: quello della Pura Lana Vergine.
Grazie a composizioni e scomposizioni delle curve, lo stesso marchio diviene il soggetto principale utilizzato nella sua espressione grafica, sperimentando una nuova valenza decorativa del segno. Il progetto Puralanavergine è un amoggio all’intuizione dell’autore del disegno del marchio della Pura Lana Vergine: Francesco Saroglia. Il designer lavorava sui fenomeni della percezione nelle diverse arti, contemporaneamente ai più famosi Munari e Vasarely.
Si ringrazia L’Australian Wool Innovation, proprietario e gestore dei marchi Woolmark, per aver autorizzato l’utilizzo e l’elaborazione del marchio nel disegno dei tappeti della collezione. Progetto Visual: Anna Congiu, Progetto grafico Juanna Rosa.