puralanavergine 2010

Salone del mobile 2010

tappeticontemporanei, in occasione del Salone del Mobile 2010 ha presentato nel proprio spazio di via S. Carpoforo, 1, Puralanavergine, una nuova collezione di tappeti disegnata da Nunzia Paola Carallo. Il progetto Puralanavergine è nato dalla semplice idea di creare una collezione di tappeti in lana dedicati al marchio che meglio le si addice: quello della Pura Lana Vergine.

Grazie a composizioni e scomposizioni delle curve, lo stesso marchio diviene il soggetto principale utilizzato nella sua espressione grafica, sperimentando una nuova valenza decorativa del segno. Il progetto Puralanavergine è un amoggio all’intuizione dell’autore del disegno del marchio della Pura Lana Vergine: Francesco Saroglia. Il designer lavorava sui fenomeni della percezione nelle diverse arti, contemporaneamente ai più famosi Munari e Vasarely.

Si ringrazia L’Australian Wool Innovation, proprietario e gestore dei marchi Woolmark, per aver autorizzato l’utilizzo e l’elaborazione del marchio nel disegno dei tappeti della collezione. Progetto Visual: Anna Congiu, Progetto grafico Juanna Rosa.